Cellulite: quali sono i rimedi?

Pubblicato il 08/06/2021 - Nella categoria Ultime notizie

In occasione del mese di giugno, dedicato alla cellulite, la buccia d’arancia sappiamo essere il cruccio di tantissime donne che tengono alla propria linea e alla pelle liscia e levigata! Allora scopriamo cause e rimedi della cellulite!

Perché viene la cellulite?

Spesso nel tessuto cutaneo si determina un accumulo di liquidi causato da un’alterazione del microcircolo che porta ad uno stato edematoso del derma! In questo caso si formano infatti delle masse adipose che si incuneano nella pelle generando quello che viene chiamato aspetto a “buccia d’arancia2! È necessario quindi intervenire presto già allo stato iniziale per contrastare al meglio questo effetto e garantire buoni risultati!

Ecco come!

Tutti i rimedi per contrastare la cellulite 

Non tutti sanno ma un’alimentazione sana povera di sodio può essere considerata  sono necessariamente le prime azioni da fare per contrastare al meglio la cellulite. Il tutto bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno!

Per contrastare la cellulite però ci si può affidare anche attraverso l’utilizzo di prodotti appropriati che noi della Farmacia Libia individuiamo tra i produttori SomatolineBionike che hanno appositamente formulato dei prodotti adatti al contrasto del fenomeno della buccia d’arancia!

Anche per drenare al meglio, la Farmacia Libia vi propone degli integratori naturali come per esempio il SuperAnanas della Zuccari che oltre a favorire il metabolismo dei grassi, promuove anche il drenaggio dei liquidi grazie agli estratti di gambo d'ananas, pilosella e betulla!