Cosa fare per prevenire le rughe del collo e del dècolletè?

Pubblicato il 13/10/2021 - Nella categoria Ultime notizie

Sai cos’è la sindrome del Tech Neck? E la sindrome che fa venire le rughe precoci sul collo ogni qualvolta di abbassa la testa per guardare lo smartphone: in tal senso uno studio della London Cllinic University conferma che questa azione viene fatta circa 150 volte al giorno. A partire dal mento, fino ad arrivare all’inizio del seno si tratta di un luogo decisamente importante per la donna specie perché viene avvalorato dall’utilizzo di gioielli e collane. In tal senso vogliamo affrontare al meglio la prevenzione e la cura di collo e dècolletè. 

Ma come affrontare questo problema e garantire una maggiore cura di collo e dècolletè? Scopriamolo

Quali rimedi per le rughe del collo e del dècolletè?

Tra i soggetti che in larga parte “soffrono” della sindrome del Tech Neck in precedenza definita, troviamo le donne tra i 18 e i 40 anni. In larga parte però le donne si prendono cura del viso, dimenticando la zona del collo del dècolletè e delle mani: bisognerebbe cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Questa è certo una routine che in generale fa bene all’organismo.

Un altro consiglio da seguire è quello di prevenire e per distendere le rughe che si sono già formate in primo luogo con una crema idratante massaggiata delicatamente su tutto il decollete.

Ma se le rughe sono già formate sulla parte del corpo interessata? Scopriamo come affrontarle!

Strategie antiage per collo e dècolletè

Detto come prevenire le rughe di collo e dècolletè in modo naturale, è necessario ora comprendere come affrontare le rughe già presente sulla parte interessata. Parliamo quindi delle creme idratanti che, trattenendo l’acqua nella pelle, sono in grado di minimizzare le rughe o aumentare la produzione di collagene. In tal senso, vediamo quindi i consigli di alcuni prodotti:

Miamo Longevity Plus Neck Revitalizing Cream Crema Collo-decollete Rassodante Elasticizzante 50 ml

crema anti-aging specifica per collo e décolleté formulata con Acido Ialuronico, Squalane, Hexapeptide-10 e Acetyl Dipeptide-13 Diphenylglycine

Lierac Lift Integral Collo Gel-crema collo e décolleté 50 ml

Gel-crema rimodellante per collo e décolleté.

Somatoline Cosmetic Viso Volume Effect Crema antirughe collo e decollete 50 ml

Crema antirughe per il benessere e il corretto mantenimento della pelle di collo e decollete