Quali soluzioni contro influenza e raffreddore?

Pubblicato il 02/12/2021 - Nella categoria Ultime notizie

C'è da dire, in primo luogo, che in caso di influenza ci vuole tanta pazienza: non è certo possibile accelerare la guarigione! In tal senso però diversi rimedi possono quantomeno aiutare ad alleviare i sintomi influenzali. Scopriamo meglio!

Quali sono i rimedi contro influenza e raffreddore?

In questo periodo, influenza e raffreddore possono porre un freno alle nostre attività giornaliere: casa, famiglia, hobby etc. In tal senso possiamo dire comunque affermare che in caso di influenza è sicuramente importante l'assunzione di medicinali ma anche piccoli accorgimenti quotidiani come:

  • Bere a sufficienza, preferibilmente acqua, tisane o succhi di frutta: il tutto per compensare meglio la perdita di liquidi;
  • Riposare: il corpo si riprende se concedete una pausa.

In caso di raffreddore:

  • Fare un bagno caldo con un paio di gocce di olio di timo e bevete una o due tazze di tisana sudorifera (sambuco, fiori di tiglio, fiori di camomilla, zenzero).

E se invece non vogli seguire questi rimedi naturali? No problem qui potete trovare i prodotti farmaceutici che fanno certamente al vostro caso. Scopriamoli!

Farmacia per influenza e raffreddore

I farmaci per influenza e raffreddore aiutano in modo efficace a combattere i sintomi tipici dei malanni invernali e favoriscono il tuo processo di guarigione in caso di influenza. Ecco quali: