Come contrastare rughe e borse sotto gli occhi

Pubblicato il 15/12/2021 - Nella categoria Ultime notizie

Le rughe sotto gli occhi sono un inestetismo cutaneo che si sviluppa di pari passo con l’invecchiamento dell’epidermide: più la pelle diventa matura, più perde di elasticità, compattezza e tono. Ecco perché in questo modo diversi dei nostri prodotti rispondono al meglio soprattutto alle richieste delle persone over 45. Infatti quando l’età è giovane il problema indicato non si pone dal momento che la pelle è ancora ricca di acido ialuronico, collagene ed elastina. E’ quindi proprio l’invecchiamento cutaneo il cardine principale su cui si baserà questo piccolo articolo. 

Cerchiamo quindi di concentrare la nostra attenzione su come prevenire ed eliminare le rughe che compaiono sotto agli occhi.

Rughe e borse sotto gli occhi, perché si formano e come prevenirle

Abbiamo già affermato che le rughe sotto gli occhi sono un inestetismo cutaneo che si sviluppa di pari passo con l’invecchiamento dell’epidermide. Se quindi da un lato la causa è certamente “il passare del tempo” è altrettanto vero che diverse sono le abitudini che accelerano questo processo:

  • Esposizione ai raggi solari;
  • Fumo;
  • Scarsa idratazione e ridotta assunzione di vitamine;
  • Sottovalutare il consumo medio giornaliero di acqua (almeno 2 litri).

In generale le rughe sotto agli occhi sono certamente visibili indipendentemente dalle espressioni del volto e questo è un problema che maggiormente colpisce quelle persone che soprattutto hanno una carnagione chiara o pallida o che anche rispondo ad un fattore genetico dominante. In tal modo cerchiamo quindi di comprendere quali possono essere dei prodotti efficienti per il contrasto di rughe e borse sotto gli occhi.

Quali sono i trattamenti per prevenire le rughe?

Puntuali in ogni articolo gli esperti della Farmacia Libia cercano di rispondere al meglio a qualsiasi richiesta del nostro pubblico e in questo caso sottolineano come questi prodotti possono garantire al meglio l’allontanamento della formazioni di rughe e borse sotto gli occhi! In particolare parliamo di: