La tua alimentazione a tavola: l’importanza della digestione

Pubblicato il 24/12/2021 - Nella categoria Ultime notizie

Sappiamo che in questo senso la digestione ha un’importanza fondamentale per la nostra salute: tutto ha inizio, dalla masticazione, ma anche dalla capacità del nostro organismo di poter trasformare al meglio gli alimenti in energia eliminando le giuste tossine.

Scopriamo allora come affrontare questo periodo piacevole.

Giusta alimentazione a tavola: come affrontarla?

Tra amici e parenti il periodo natalizio e tutto ciò che ne consegue offre certamente uno spunto interessante sull’importanza della digestione e degli alimenti assunti. In questo caso sono diverse le regole utile per garantire, in modo naturale, la corretta azione digestiva:

  • Masticazione, masticare almeno 30 volte prima di ingerire il boccone;
  • Giusta cottura per rendere più digeribili gli alimenti per il nostro organismo e più facili da trasformare in energia. 
  • L’importanza delle spezie, in questo caso il sale va usato con moderazione e per questo può essere sostituito con le spezie che rendono ogni pietanza più digeribile e saporita. Le spezie infatti sono un grande alleato del metabolismo, lo attivano e lo aiutano ad eliminare le sostanze tossiche nocive;
  • Evitare di mangiare troppo: in questo caso la regola d’oro è mangiare nelle giuste quantità per aiutare lo stomaco a digerire correttamente tutto quello ingerito. 

Questa è sicuramente la prassi da seguire durante le festività in modo da evitare, nella stragrande maggioranza dei casi, una difficile e fastidiosa digestione. Ma vediamo quali possono essere i rimedi farmaceutici che meglio rispondono alle difficoltà digestive!