Quali sono le differenze tra il balsamo labbra e il burrocacao

Pubblicato il 10/01/2022 - Nella categoria Ultime notizie

La Befana ha certamente portato via tutte l feste ma non le solite e consuete problematiche invernali di chi soffre di pelle secca durante questo freddo periodo. È quindi giunto il momento di incrementare il proprio nutrimento e idratazione con creme, balsami e sieri sia per il corpo che per il viso ma soprattutto per le labbra. Una situazione difficile ma semplice se viene affrontata nel verso giusto. Scopriamo come!

L’ importanza dell’idratazione delle labbra

Per la protezione della pelle da tutti i rischi a cui si va incontro per l’eccessiva secchezza, un discorso differente riguarda le labbra, che per prime risentono l’abbassamento delle temperature. Le labbra screpolate sono infatti proprio tipiche dell’inverno, ma possono anche infastidire con pellicine e secchezza durante l’estate, per l’eccessivo contatto con il sole, o chi soffre di allergie, in particolare di tipo inalatorio.

In questo senso siamo abituati a vedere nel burrocacao l’unica soluzione alle labbra secche anche se già da qualche tempo un prodotto che è diventato sempre più diffuso e apprezzato è il balsamo labbra, per una bocca morbida e ben idratata. 

In questo caso sia balsamo labbra che burrocacao hanno due funzioni simili, e per certi versi complementari:

  • Il balsamo labbra svolge un’azione riparatrice e si porta a ricompattare le labbra e a riempire le piccole screpolature e lesioni che si creano soprattutto sui bordi della bocca. E’ ricco di cere e oli naturali dalla profonda azione emolliente e può essere arricchito da un filtro di protezione SPF che potenzia ancor di più il loro effetto riparatore e rigenerante;
  • Al contrario il burrocacao presenta un’efficacia più orientata all’idratazione e al nutrimento. Le sue cere e le sue vitamine penetrano in profondità oltre lo strato superficiale delle labbra, proprio per migliorarne l’elasticità e prevenire così la formazione di quelle screpolature che il balsamo labbra va a riparare.

I migliori burrocacao e balsami per le tue labbra

Anche se parliamo di differenze comunque minimali sia burro cacao che il balsamo labbra offrono una bocca morbida e curata e da noi puoi certamente trovare quelli che più adatti e più giusti per te come: