Il Collagene, cosa è e perche è importante

Pubblicato il 23/03/2022 - Nella categoria Ultime notizie

Chi non ha mai sentito parlare di Collagene presente all’interno di diversi prodotti e integratori farmaceutici. Andando nello specifico, il Collagene è una proteina presente in tutti i mammiferi in quantità molte alte (pari anche al 90%) ed è presente nella pelle (anche ossa, cartilagini, legamenti, tendini, capelli e ovunque ci sia del tessuto connettivo). Ma qual è l’importanza del Collagene e perché è essenziale?

Scopriamolo per bene!

L’importanza del collagene

Assieme alla Elastina, il Collagene si presenta come una proteina di importanza assoluta per la pelle al fine di garantirne la sua elasticità. Entrambe le proteine, offrono alla pelle un supporto allo stress a cui essa è sottoposta quando per esempio si sorride, arruciamo la fronte o qualsiasi altra espressione facciale. 

Sappiamo anche che con il passare degli anni, soprattutto dai 25 anni in poi, la quantità di collagene ed elastica diminuisce cosicchè la nostra pelle diventa meno elastica e più propensa alla comparsa di rughe e linee d’espressione.

Ed è per questo motivo che è importante integrare il collagene con integratori e prodotti di dermocosmesi specifici.

Vediamoli assieme!

Collagene, l’aiuto degli integratori

Ad oggi, diversi studi hanno certificato e dimostrato che i prodotti di dermocosmesi o integratori apportano certamente benefici alla pelle come, ad esempio, una migliore elasticità, un minor dolore alle articolazioni e un miglioramento della crescita e della consistenza delle unghie. In questo caso noi di Farmacia Libia proponiamo diversi prodotti che favoriscono la formazione del collagene e donano elasticità e luminosità alla pelle. Eccoli: