Perchè usare un mascara waterproof

Pubblicato il 18/04/2022 - Nella categoria Ultime notizie

Diciamo stop ai segni neri che alle volte rovinano il trucco che puntualmente cadono soprattutto nelle occasioni speciali! Tutto ciò accade per colpa di un mascara che non ha saputo reggere alle nostre emozioni. In tal senso il mascara waterproof è la soluzione migliore per ciglia che resistono anche al pianto più intenso.

Ma quali sono le caratteristiche del mascara waterproof che lo differenziano da un mascara normale? Scopriamo di più!

Punti di forza del mascara waterproof

Testato per garantire uno sguardo profondo e penetrante anche in caso di sudorazione eccessiva, come accade per esempio in palestra, in piscina o in spiaggia, questo tipo di mascara è resistente non solo al pianto ma anche nel caso in cui si volesse improvvisamente fare un bagno, magari a mezzanotte! Andando nello specifico, il segreto della formula waterproof di questo tipo di mascara risiede in particolare nella sua composizione: le resine speciali che avvolgono completamente il pelo, infatti, offrono ciglia praticamente impermeabili

Non ci sono schizzi di acqua improvvisi che tengano!

Se però vogliamo fare i pignoli anche il mascara waterproof ha i suoi contro! Infatti esso non offre una variegata scelta di stili come il mascara tradizione per cui è possibile scegliere tra volumizzante, riempitivo, allungante, rinforzante e molto altro. Infatti il mascara waterproof non è ideale per l’aumento importante del volume della rima ciliare, quindi non è così adatto per chi cerca un maxi volume sullo sguardo.

Inoltre, questo tipo di mascara è così resistente che alle volte risulta difficile struccarsi anche i normale detergenti-struccanti!

Quali sono i mascara waterproof

Tra i numerosi mascara waterproof selezionati dai nostri esperti di cosmetica troviamo i seguenti: