I migliori integratori di collagene da bere

Pubblicato il 05/08/2022

Idratarsi di continuo per mantenersi in salute! In tal senso c'è da sottolineare che, dopo l’acqua, la componente più abbondante del nostro corpo è il collagene. C’è da dire però che la produzione di quest’ultimo può variare e ridursi già intorno ai 20 anni

  • Per la pelle (i tipi 1 e 3);
  • Per le articolazioni (il tipo 2);
  • Per le ossa e la placenta (tipo 10 e 5). 

Scegliete alle vostre necessità!

Ma qual è il miglior consiglio in questo caso? Cosa fare per mantenere livelli alti? E’ facile: aiutarsi con gli integratori è la soluzione. In questo caso ne approfittiamo per presentarvi una nuova soluzione per mantenersi giovani e in forze: il collagene da bere!

Ma cos’è? Qual è il miglior integratore di collagene da bere?

Vediamolo!

Che cos’è il collagene da bere?

Il collagene da bere è un integratore con collagene idrolizzato, che si beve come un comune drink. Assumere questo integratore determina benefici che si tramutano nella riduzione delle rughe di espressione fino ad ottenere una pelle più resistente. 

Inoltre, l’assunzione di collagene aiuta a determinare capelli più spessi e unghie più dure (questo perché proprio capelli e unghie presentano collagene al loro interno).

C’è anche da dire che il collagene da bere offre maggiore flessibilità di muscoli e tendini e aiuta la riduzione del senso di dolore post allenamento, ma anche in caso di osteoartriti, che dipendono dalla cartilagine. Insomma, è fondamentale per le ossa!

I migliori integratori di collagene da bere

Tra tutti gli integratori qual è il migliore collagene da bere? Ecco il nostro maggior indiziato che fa certamente al caso vostro 

Quanto collagene assumere ogni giorno?

In generale, è consigliabile assumere tra uno e nove grammi di collagene idrolizzato al giorno, meno se lo state assumendo soltanto per le cartilagini.