Metodo Dimagra: cos'è e come funziona

Pubblicato il 10/09/2022 - Nella categoria Ultime notizie

Già dagli inizi degli anni ’90 i ricercatori Dimagra hanno formulato un metodo sicuro ed efficace nella perdita del peso. In questo senso nasce Dimagra, una linea di integratori ma sopratutto un metodo dimagrante.

Nello specifico, questo di Dimagra è un metodo utile per sfruttare al meglio i principi della dieta chetogenica, per un offerta più efficace e sicura poiché viene gestita la quantità delle proteine. Esso presenta una triplice azione ideale per:

  • Dimagrire, riducendo la massa grassa in modo semplice rapido e sicuro;
  • Disegnare, una nuova silhouette;
  • Disintossicare, contrastando l’accumulo di tossine dall’organismo.

Metodo Dimagra, cosa prevede

Il Metodo Dimagra è una dieta proteica che fornisce un apporto di proteine pari 1,4g per kg di peso corporeo a fronte dell’1-1,2 g normalmente consigliati dai LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati di Nutrienti). Fornisce 800 kcal/die, è ipoglucidica, ipolidica e contempla una buona idratazione e supplementazione di vitamine e sali minerali.

Andando ancor più nello specifico, questo metodo prevede l’utilizzo di:

  • Dimagra Protein: un integratore proteico con il brevetto Lipocomplex2® a base di proteine di siero del latte titolate all’90% e amminoacidi liberi non animali, arginina, ornitina, citrullina, cistina, idrossiprolina e triptofano ( è addizionato di zinco Vit B6 e Coenzima Q10 ). L’utilizzo di questo integratore permette di mantenere il tono muscolare e proteggere la massa magra, migliorando altresì la qualità degli annessi cutanei;
  • Dimagra Xalifom Alkalin: integratore di vitamine e minerali comr il magnesio utile per favorire la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Associato al calcio e al potassio, questo integratore contribuisce alla normale funzione muscolare;
  • Dimagra Dren, un integratore a base di pilosella e betulla formulato per il drenaggio dei liquidi corporei. Grazie al Cardo Mariano, è utile per favorire le fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo mentre la presenza del biancospino favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e il caffè verde si presenta dall’azione tonica e di sostegno al metabolismo.

Invece, il metodo Dimagra con Aminodiet Drink prevede:

È pronto da bere in pratici pouch, ed è disponibile in 3 gusti: pera, lampone ed ananas. I passi da seguire sono sempre 3:

  • L’Intensivo e il Mantenimento che seguono lo stesso principio del metodo Protein;
  • Quello Extra viene sostituito dallo step Plus, che consiste in un’alternanza del pasto serale, cioè a giorni alterni si consuma un pasto proteico insieme ad un pouch aminoacidico.

Entrambi i metodi sono intercambiabili basta che si utilizzi il medesimo integratore durante le fasi. Ad esempio, si possono fare 6 giorni di Plus con il metodo Aminodiet e continuare 10 giorni di Intensivo con il metodo Protein,e viceversa.