Alfa Intes Soluzione Oftalmica Oftaial Plus Acido Ialuronico 0,4% E Taurina 10ml
Oftaial Plus
100 ml di soluzione contengono: sodio ialuronato (0,4 g), taurina (0,5 g), sodio cloruro, magnesio cloruro, potassio cloruro, sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bifasico, acqua per preparazione iniettabile.
Che cos'è
Il prodotto è una soluzione oftalmica.
Perchè si usa
Oftaial Plus è una soluzione ipotonica destinata all'instillazione sulla superficie ocular...
Dettagli di Alfa Intes Soluzione Oftalmica Oftaial Plus Acido Ialuronico 0,4% E Taurina 10ml
Oftaial Plus
100 ml di soluzione contengono: sodio ialuronato (0,4 g), taurina (0,5 g), sodio cloruro, magnesio cloruro, potassio cloruro, sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bifasico, acqua per preparazione iniettabile.
Che cos'è
Il prodotto è una soluzione oftalmica.
Perchè si usa
Oftaial Plus è una soluzione ipotonica destinata all'instillazione sulla superficie oculare o sulle lenti a contatto, in particolar modo in presenza della sintomatologia da "occhio secco".
Grazie all'alto concentrato di sodio ialuronato (0,4%) ed alla presenza di sali come magnesio a potassio, il prodotto umidifica e lubrifica la superficie oculare e riduce il rischio di instabilità dal film lacrimale.
Inoltre, la peculiarità della composizione del prodotto consiste nella presenza di taurina, l'amminoacido fisiologicamente più abbondante nel fluido lacrimale ed in generale in tutti i tessuti del segmento anteriore dell'occhio.
Diversi studi dimostrano che la presenze di taurina, aumenta la percentuale di cellule che sopravvivono in condizioni di iperosmolarità.
L'iperosmolarità, a livello del film lacrimale, è associala all'insorgenza della sistematologia da "occhio secco".
Pertanto il prodotto, pur non avendo un effetto farmacologico, protegge l'epitelio corneale dai possibili danni causati da particolari condizioni che possono provocare l'insorgenza del cosiddetto "occhio secco", come ad esempio:
• condizioni climatiche e ambientali avverse quali vento, freddo, sole, salsedine, aria condizionata, fumo, smog o polveri sottili;
• condizioni particolari di stress oftalmico dovuto all'uso di lenti a contatto o a prolungato lavoro ai videoterminali o al microscopio.
L'azione lubrificante è utile altresì quando, in particolari condizioni fisiche o a seguito dell'assunzione di alcuni farmaci, si riduce la lacrimazione come ad esempio in menopausa e durante la cura del diabete.
Inoltre, nei portatori di lenti a confatto, il prodotto permette di lubrificare ed idratare la lente stessa per facilitarne l'applicazione o la rimozione, contribuendo ad una sensazione di comfort durante la giornata.
Quando non deve essere usato
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Precauzioni per l'uso
Il prodotto è solo per uso esterno.
Il prodotto non dovrebbe essere impiegalo subito prima della somministrazione di medicamenti a scopo curativo, e nei dieci minuti dopo l'applicazione di una eventuale terapia farmacologica per via topica.
Per ridurre il rischio di contaminazione, ciascun flacone deve essere utilizzato da una sola persona.
Evitare che la punta del contagocce venga a contatto diretto con le dita, con l'occhio, con la lente a contatto o con qualsiasi altra superficie.
Evitare inoltre che il contagocce entri a contatto con sporcizia o polvere.
Con quale frequenza e per quanto tempo dovrebbe essere utilizzato
Oftaial Plus dovrebbe essere dosato individualmente secondo il proprio stato ed in base alle raccomandazioni del proprio medico oculista.
In generale, instillare 1-2 gocce della soluzione nel sacco congiuntivale di ciascun occhio al momento del bisogno, anche più volte al giorno.
Per l'impiego sulle lenti a confatto: instillare una goccia su ogni lente al momento dell'applicazione o della rimozione.
Ripetere in caso di necessità, anche più volte al giorno.
Come si applica Oftaial Plus
Aprire il flacone muovendo la linguetta di protezione.
Rimuovere il tappo.
Premendo sul flacone capovolto, instillare 1-2 gocce di prodotto nel sacco congiuntivale di ciascun occhio, lasciandole cadere dall'alto.
Richiudere sempre il flacone con il suo tappo dopo l'utilizzo.
Non danneggiare o smontare il flacone e non danneggiare o bloccare meccanicamente l'orifizio del contagocce.
Per l'impiego delle lenti a contatto: instillare una goccia di prodotto nella cavità di ciascuna lente al momento dell'applicazione o della rimozione.
Effetti indesiderati
In rari casi si è osservato un leggero offuscamento della vista all'instillazione, che è dovuto alla densità della soluzione.
Tale sensazione, tuttavia, scompare molto rapidamente.
È possibile il verificarsi, in qualche raro caso, di intolleranza (sensazione di bruciore e/o irritazione), comunque priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Si consiglia, comunque, di contattare il proprio medico oculista nel caso del protrarsi dei sintomi.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Scadenza e conservazione
Il prodotto deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 2°C e 25°C.
La soluzione deve essere utilizzata entro 8 settimane dalla prima apertura del flacone.
Dopo tale periodo eliminare l'eventuale residuo.
Attenzione
Non utilizzare la soluzione dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare il prodotto se il flacone è danneggiato.
Non premere il flacone se è chiuso con tappo.
Formato
10 ml
Pagamenti
Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che ti indichiamo di seguito.
Pagamento con carta di credito
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Pagamento con PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmacialibia.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmacialibia.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmacialibia.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Pagamento in contanti alla consegna tramite contrassegno
Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di €5. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmacialibia.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a € 20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
Pagamento tramite bonifico bancario
Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
- Intestatario: Farmacia Libia sas
- Causale: codice dell'ordine + nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
- IBAN: IT91Q0503403206000000008025
- Filiale: BANCO BPM - VIA DI REDAUA,10 - 00199 ROMA - Codice Filiale 01066
Pagamento in 3 rate con PayPal Pay Later
Su farmacialibia.it puoi pagare anche in 3 rate mensili senza interessi con PayPal.
Per farlo, ti basterà:
- Aggiungere nel carrello i prodotti che preferisci ed esegui l'accesso con Email e Password;
- Selezionare “Paga a rate senza interessi con PayPal tra i metodi di pagamento;
- Inserisci quindi i dati e della tua carta di credito o bancomat nell'apposita sezione;
- Il tuo acquisto verrà approvato e completato in 30 secondi.
Non sono previste altre spese o commissioni aggiuntive.
Spedizioni
Farmacialibia.it spedisce a mezzo corriere espresso BRT per un servizio veloce e garantito.
Consegniamo ai nostri corrieri ogni giorno lavorativo e i tempi di consegna, in tutta ITALIA, sono indicativamente di 24/48 ore.
- Per ordinativi superiori a €49,90 le spese di spedizione in Italia sono gratuite;
- Per ordinativi inferiori, invece, le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. Di norma l'importo per le spedizioni in Italia è pari a € 4,99 (salvo località disagiate o isole minori).
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì: il sabato e la domenica il corriere non consegna pacchi.
Consegna in 12 ore su ROMA entro il GRA (solo CAP selezionati)
Per le consegne su Roma (entro il GRA) farmacialibia.it garantisce il servizio di consegna espressa in 12 ore con Presto Express al prezzo di €3,90*. Questo servizio è riservato a pacchi di dimensioni tali da poter essere trasportati su mezzi a due ruote.
I CAP serviti da tale corriere sono:
- da 00141 a 00159;
- da 00161 a 00169;
- da 00171 a 00179;
- da 00181 a 00189;
- da 00191 a 00199.
*Per questo corriere non è prevista una soglia per la spedizione gratuita.
Il servizio di spedizione veloce su Roma è garantito dal lunedì al venerdì per ordini ricevuti entro le ore 13. Gli ordini ricevuti dal venerdì alle ore 13 alla domenica verranno gestiti il lunedì mattina.
Spedizione verso località disagiate e isole minori
Per le destinazioni in località disagiate o difficilmente raggiungibili è richiesto un sovrapprezzo di € 9,90, aggiunto in automatico al momento dell’ordine. Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì, direttamente al piano stradale.
In nessun caso tempistiche superiori di consegna possono considerarsi motivo di rimborso.
I corrieri comunicheranno per e-mail o sms il giorno di consegna e, possibilmente, l'orario di consegna, che generalmente è indicato fra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali.
Nel caso dovessi essere assente, ti verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail o sms di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna diversa. Se fosse a te più comodo, potrai richiedere il ritiro presso la filiale del corriere a te più vicina.
Se non ti fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell'avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di tue disposizioni: è importante indicare un indirizzo e-mail valido così da permettere al corriere la presa in carico del pacco ed ottimizzare i tempi di consegna.
Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione e la penale pari a € 20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
Ritiro in farmacia presso la nostra sede
Puoi acquistare i tuoi prodotti online e ritirarli GRATUITAMENTE presso la nostra sede di Viale Libia 114 - 00199 Roma.
Per farlo, in fase d'ordine sul sito ti basterà selezionare il metodo di spedizione "RITIRO IN FARMACIA".
Quando l'ordine sarà pronto per il ritiro ti invieremo una mail per avvisarti!
Ritiro presso il BRT Fermopoint
Di' addio ai problemi di consegna: paga online e ritira i tuoi pacchi dove preferisci con il servizio BRT Fermopoint!
Grazie al servizio BRT Fermopoint, oltre 5.000 punti vendita come edicole, cartolerie, bar e market sono a tua disposizione come locker per il ritiro del pacco: devi solo scegliere il luogo di consegna più comodo e vicino a te!
Al momento del checkout, dopo aver aggiunto al carrello i tuoi prodotti preferiti, clicca su "Ritiro presso BRT Fermopoint" e poi seleziona dalla lista in basso il negozio nelle tue vicinanze presso il quale ritirare il pacco!
Per questo servizio non è previsto alcun sovrapprezzo: se il tuo carrello supera €49,90 la spedizione è gratuita*. Se il tuo carrello è inferiore a €49,90 la spedizione avrà il costo di €4,90!
Per questa modalità di spedizione non è possibile pagare alla consegna: potrai pagare online utilizzando Paypal, bonifico bancario o la tua carta di credito! Se preferisci pagare alla consegna clicca su "Corriere espresso BRT" in fase di checkout e poi seleziona "Pagamento in contrassegno".
*salvo località disagiate e isole minori