Leading Med Test Antigenico Rapido Covid-19 Juschek Autodiagnostico Determinazione Qualitativa Antigeni Sars-cov-2 In Campioni S
JusCheck
COVID-19 Test Rapido
per l'Antigene (Fluido orale)
Test monouso destinato ad individuare il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 che causa il COVID-19 nel fluido orale umano.
Il test è progettato per l'uso domestico con l'autoraccolta dei campioni di fluido orale da individui sintomatici che si sospetta siano stati infettati dal virus COVID-19.
Il test fornisce solamente un risul...
Dettagli di Leading Med Test Antigenico Rapido Covid-19 Juschek Autodiagnostico Determinazione Qualitativa Antigeni Sars-cov-2 In Campioni S
JusCheck
COVID-19 Test Rapido
per l'Antigene (Fluido orale)
Test monouso destinato ad individuare il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 che causa il COVID-19 nel fluido orale umano.
Il test è progettato per l'uso domestico con l'autoraccolta dei campioni di fluido orale da individui sintomatici che si sospetta siano stati infettati dal virus COVID-19.
Il test fornisce solamente un risultato preliminare, la conferma finale deve essere basata su risultati di diagnostica clinica.
Modalità d'uso
Prima di effettuare il test
Non mettere niente in bocca, incluso cibo, bevande, gomme da masticare o prodotti a base di tabacco per almeno 10 minuti prima dell'esecuzione del test.
Lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi prima del test. Se non sono disponibili acqua e sapone, usare un disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcool.
Passo 1: Raccolta del campione
Rimuovere l'imbuto e il tubetto di plastica dalla confezione, inserire l'imbuto sul tubetto.
Tossire profondamente 3-5 volte. Indossare una mascherina facciale o coprire bocca e naso con un panno mentre si tossisce e mantenere la distanza dai presenti. Sputare con delicatezza il fluido orale nell'imbuto. Il fluido orale (senza bolle) dovrebbe raggiungere l'altezza indicata dalla linea di riferimento.
Se il fluido raccolto non è sufficiente, ripetere i passi per la raccolta del campione.
Inserire l'imbuto usato nel sacchetto di bio-sicurezza.
Passo 2: Preparazione del campione
Posizionare il tubo nel supporto di plastica.
Tirare per aprire la soluzione tampone e versare tutta la soluzione nel tubetto con il fluido orale. Inserire il tappo sul tubetto. Comprimere con delicatezza il tubetto per 10-15 volte per mescolare bene.
Passo 3: Esecuzione del test
Rimuovere il dispositivo per il test dall'astuccio sigillato e usarlo entro un'ora. I migliori risultati si ottengono se il test viene eseguito immediatamente dopo l'apertura della busta di alluminio.
Posizionare la cassetta su una superficie piana.
Rovesciare il tubetto e versare 2 gocce di soluzione nel pozzetto (S) del dispositivo del test e quindi avviare il timer. Non muovere la cassetta del test durante l'esecuzione del test.
Passo 4:
Leggere i risultati dopo 15 minuti. Non interpretare i risultati dopo 20 minuti.
Dopo aver completato il test, mettere tutti i componenti del kit del test nel sacchetto di bio-sicurezza e smaltirlo secondo i regolamenti locali. Non riutilizzare nessuno dei componenti del kit usati.
Lavare accuratamente le mani dopo aver smaltito il test.
Lettura dei risultati
Informare dei risultati il proprio medico curante e seguire attentamente le istruzioni/regolamenti locali per i casi di COVID.
• POSITIVO: *appaiono due linee colorate. Una linea colorata dovrebbe comparire nella zona di controllo (C) e un'altra linea colorata dovrebbe comparire nella regione test (T).
Un risultato positivo significa che è molto probabile che la persona sia contagiata da COVID-19. I campioni positivi devono essere confermati. Mettersi immediatamente in auto-isolamento secondo quanto prescritto dai regolamenti locali e contattare il proprio medico curante o il distretto di assistenza sanitaria secondo le istruzioni delle autorità locali.
Il test sarà verificato tramite un test molecolare (PCR) di conferma e saranno fornite le istruzioni sui passi seguenti.
*NOTA: l'intensità del colore nella regione della linea del test (T) varia a seconda del numero di antigeni SARS-CoV-2 presenti nel campione. Quindi la presenza di una qualsiasi sfumatura di colore nella regione di test (T) deve essere interpretata come un risultato POSITIVO.
• NEGATIVO: compare una sola linea colorata nella regione di controllo (C). Nessuna linea colorata compare nella regione della linea di test (T).
È improbabile che la persona sia stata contagiata da COVID-19. È tuttavia possibile che questo test dia un risultato errato (falso negativo) in alcune persone con COVID-19. Ciò significa che si potrebbe aver contratto il COVID-19 anche se il test ha dato un risultato negativo.
In caso di sintomi quali mal di testa, emicrania, febbre, perdita di gusto e olfatto, contattare il più vicino punto di assistenza sanitaria secondo le regole dell'autorità locale. Inoltre, è possibile ripetere il test con un nuovo kit.
In caso di sospetto, ripetere il test dopo 1-2 giorni, poiché il coronavirus non può essere determinato in tutte le fasi dell'infezione.
Anche con un risultato negativo, le regole di distanziamento ed igiene devono continuare ad essere osservate.
• INVALIDO: la linea di controllo non appare. Un volume insufficiente di campione o una procedura scorretta sono le più probabili cause della mancanza della linea di controllo.
Rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo kit o contattare il proprio medico curante o un centro per la diagnosi di COVID-19.
Avvertenze
Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di effettuare il test.
Il test è destinato esclusivamente all'auto-diagnosi in vitro. Il test è monouso, non riutilizzare. Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Non mangiare, bere o fumare nell'area in cui si manipolano i campioni o i kit.
Non bere la soluzione tampone presente nel kit. Manipolare la soluzione tampone con cura ed evitare che venga a contatto con pelle ed occhi. In caso di contatto, risciacquare immediatamente con abbondante acqua corrente.
Non utilizzare il test se la confezione è danneggiata.
Lavarsi accuratamente le mani prima e dopo la manipolazione.
Se il risultato preliminare dovesse essere positivo, informare il proprio medico curante e seguire attentamente le istruzioni/regolamenti locali per i casi di COVID.
I test eseguiti su bambini e ragazzi devono essere effettuati in presenza di adulti.
Il test usato deve essere smaltito secondo le norme locali.
La mancata osservanza di alcuni passaggi della procedura del test può generare risultati scorretti.
I risultati ottenuti con il test devono essere considerati in aggiunta ad altri risultati clinici di altri test e valutazioni di laboratorio.
Se il risultato del test è negativo o non reattivo ma i sintomi clinici persistono, è perché il virus potrebbe non essere rilevabile nello stadio precoce dell'infezione. Si consiglia di ripetere il test con un nuovo test 1-2 giorni dopo o di recarsi in ospedale per escludere l'infezione.
Risultati positivi del COVID-19 possono essere dovuti a infezione da ceppi di virus non-SARS-CoV-2 o altri fattori di interferenza.
Conservazione
Conservare il test a temperature comprese tra 2-30 °C. Non congelare.
Non aprire la confezione finché non si è pronti ad eseguire il test.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Il kit contiene:
- Dispositivo per il test;
- Dispositivo per la raccolta del campione (imbuto, tubetto e punta del tubetto);
- Soluzione tampone;
- Foglietto illustrattivo;
- Sacchetti di bio-sicurezza.
Bibliografia
1. BACKINGER, C.L. and KINGSLEY, P.A., Write It Right, Recommendations for Developing User Instruction Manuals for Medical Devices Used in Home Health Care, Rockville, MD, U.S. Food and Drug Administration, Center for Devices and Radiological Health, HHS Pub. FDA 93-4258
Cod. ICOV-802H
Pagamenti
Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che ti indichiamo di seguito.
Pagamento con carta di credito
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Pagamento con PayPal
Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmacialibia.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmacialibia.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmacialibia.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Pagamento in contanti alla consegna tramite contrassegno
Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di €5. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmacialibia.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a € 20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
Pagamento tramite bonifico bancario
Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
- Intestatario: Farmacia Libia sas
- Causale: codice dell'ordine + nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine
- IBAN: IT91Q0503403206000000008025
- Filiale: BANCO BPM - VIA DI REDAUA,10 - 00199 ROMA - Codice Filiale 01066
Pagamento in 3 rate con PayPal Pay Later
Su farmacialibia.it puoi pagare anche in 3 rate mensili senza interessi con PayPal.
Per farlo, ti basterà:
- Aggiungere nel carrello i prodotti che preferisci ed esegui l'accesso con Email e Password;
- Selezionare “Paga a rate senza interessi con PayPal tra i metodi di pagamento;
- Inserisci quindi i dati e della tua carta di credito o bancomat nell'apposita sezione;
- Il tuo acquisto verrà approvato e completato in 30 secondi.
Non sono previste altre spese o commissioni aggiuntive.
Spedizioni
Farmacialibia.it spedisce a mezzo corriere espresso BRT per un servizio veloce e garantito.
Consegniamo ai nostri corrieri ogni giorno lavorativo e i tempi di consegna, in tutta ITALIA, sono indicativamente di 24/48 ore.
- Per ordinativi superiori a €49,90 le spese di spedizione in Italia sono gratuite;
- Per ordinativi inferiori, invece, le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. Di norma l'importo per le spedizioni in Italia è pari a € 4,99 (salvo località disagiate o isole minori).
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì: il sabato e la domenica il corriere non consegna pacchi.
Consegna in 12 ore su ROMA entro il GRA (solo CAP selezionati)
Per le consegne su Roma (entro il GRA) farmacialibia.it garantisce il servizio di consegna espressa in 12 ore con Presto Express al prezzo di €3,90*. Questo servizio è riservato a pacchi di dimensioni tali da poter essere trasportati su mezzi a due ruote.
I CAP serviti da tale corriere sono:
- da 00141 a 00159;
- da 00161 a 00169;
- da 00171 a 00179;
- da 00181 a 00189;
- da 00191 a 00199.
*Per questo corriere non è prevista una soglia per la spedizione gratuita.
Il servizio di spedizione veloce su Roma è garantito dal lunedì al venerdì per ordini ricevuti entro le ore 13. Gli ordini ricevuti dal venerdì alle ore 13 alla domenica verranno gestiti il lunedì mattina.
Spedizione verso località disagiate e isole minori
Per le destinazioni in località disagiate o difficilmente raggiungibili è richiesto un sovrapprezzo di € 9,90, aggiunto in automatico al momento dell’ordine. Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì, direttamente al piano stradale.
In nessun caso tempistiche superiori di consegna possono considerarsi motivo di rimborso.
I corrieri comunicheranno per e-mail o sms il giorno di consegna e, possibilmente, l'orario di consegna, che generalmente è indicato fra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali.
Nel caso dovessi essere assente, ti verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail o sms di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna diversa. Se fosse a te più comodo, potrai richiedere il ritiro presso la filiale del corriere a te più vicina.
Se non ti fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell'avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di tue disposizioni: è importante indicare un indirizzo e-mail valido così da permettere al corriere la presa in carico del pacco ed ottimizzare i tempi di consegna.
Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione e la penale pari a € 20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.
Ritiro in farmacia presso la nostra sede
Puoi acquistare i tuoi prodotti online e ritirarli GRATUITAMENTE presso la nostra sede di Viale Libia 114 - 00199 Roma.
Per farlo, in fase d'ordine sul sito ti basterà selezionare il metodo di spedizione "RITIRO IN FARMACIA".
Quando l'ordine sarà pronto per il ritiro ti invieremo una mail per avvisarti!
Ritiro presso il BRT Fermopoint
Di' addio ai problemi di consegna: paga online e ritira i tuoi pacchi dove preferisci con il servizio BRT Fermopoint!
Grazie al servizio BRT Fermopoint, oltre 5.000 punti vendita come edicole, cartolerie, bar e market sono a tua disposizione come locker per il ritiro del pacco: devi solo scegliere il luogo di consegna più comodo e vicino a te!
Al momento del checkout, dopo aver aggiunto al carrello i tuoi prodotti preferiti, clicca su "Ritiro presso BRT Fermopoint" e poi seleziona dalla lista in basso il negozio nelle tue vicinanze presso il quale ritirare il pacco!
Per questo servizio non è previsto alcun sovrapprezzo: se il tuo carrello supera €49,90 la spedizione è gratuita*. Se il tuo carrello è inferiore a €49,90 la spedizione avrà il costo di €4,90!
Per questa modalità di spedizione non è possibile pagare alla consegna: potrai pagare online utilizzando Paypal, bonifico bancario o la tua carta di credito! Se preferisci pagare alla consegna clicca su "Corriere espresso BRT" in fase di checkout e poi seleziona "Pagamento in contrassegno".
*salvo località disagiate e isole minori